-11

È un po’ che non scrivo. Sono presa da molte cose: verifiche, consigli di classe, collegi, relazioni di fine anno… Sono presa, anzi presissima, anche dalla “formazione per i docenti neo-assunti nella scuola”.

Malgrado tutto, è un buon periodo.

Il corso che sto facendo, contrariamente a quanto mi avevano detto, mi pare parecchio ma parecchio utile. Far fare un corso per neo-assunti ad un precario decennale è una beffa di cattivo gusto, ma farlo fare a me, che di scuola non so niente, non è una cattiva idea.
E poi non parla di cose senza senso, di palestre contese e terribili Ivan, parla di didattica laboratoriale, di percorsi didattici di fisica nel biennio delle superiori, di apprendimenti significativi, di motivazione. Mi sembra un’ottima cosa. Concentrarlo tutto a fine anno scolastico invece mi è sembrata una cosa pessima. Tant’è… Non si può avere tutto dalla vita.

Tutto sommato, è un buon periodo.

Mi sono quasi affezionata ai miei allievi. Non tutti, alcuni. Non tutte le classi, soprattutto. Con alcuni sto cominciando timidamente ad avere una relazione. Sarà solo che vogliono entrare nelle mie grazie in vista degli scrutini finali? Credo di si.

Tutto sommato, è comunque un buon periodo.



Non potete immaginare che sensazione inebriante si provi nello scoprire che mancano solo 11 giorni effettivi alla fine dell’anno scolastico!

0 Responses to “-11”



  1. Lascia un commento

Rispondi

