Basta, vi prego

Ero al bar. La radio trasmetteva le ennesime notizie su Gaza. La barista ha detto “Ma quanto tempo hanno intenzione di andare avanti con questo massacro?”. L’ha detto a voce bassa, fra sé e sé. E allora io ho capito.

Tutti lo sanno che è in corso un massacro, il genocidio di esseri umani inermi. Certo, c’è Hamas con i suoi razzi Qassam a dare una parvenza di motivazione a quello che sta succedendo. Ma ogni giorno questa parvenza è sempre meno credibile.

E così tutti lo sanno, che è un massacro. Lo sanno i governanti di tutto il mondo, ma lo sanno anche le persone comuni, malgrado la copertura mediatica scarsa e tremendamente di parte. Però non si può dire. Io me li vedo i vari Sarkozy, Obama, Bush che si telefonano e si dicono “Ma quanto avranno intenzione di andare avanti? Mica possiamo continuare a e sostenere la tesi del diritto di Israele a difendersi, mentre quelli bombardano ospedali, scuole, adesso anche la sede dell’Unrwa? Alla fine saremo costretti a dire qualcosa anche noi… Che la facciano finita presto!” E in effetti, Israele sembra intenzionato a fare tutto e subito, ci si mette proprio d’impegno.  

Io non lo sopporto più. Questo elenco di morti. Queste foto terribili.

Penso cosa farei se fossi lì, e non riesco nemmeno a pensarlo. Imprigionati come topi in una trappola mortale.

Basta, vi prego.

3 Risposte to “Basta, vi prego”


  1. 1 LGO sabato, 17 gennaio 2009 alle 4:37 PM

    Purtroppo, non credo che lo sappiano tutti. Molti non fanno attenzione. Molti non hanno gli strumenti per sentire.

  2. 2 LGO sabato, 17 gennaio 2009 alle 4:46 PM

    magari, lo sapessero tutti.
    forse, sarebbero più forti le voci contro

  3. 3 oipaz domenica, 18 gennaio 2009 alle 10:14 am

    hai ragione, c’è tanta gente che non lo sa.
    ma c’è anche tanta gente che lo sa e non dice niente. perché loro sono diversi, e quindi si riesce senza troppi sforzi a non farsi coinvolgere emotivamente.
    è brutto dirlo ma è così.


Lascia un commento